Marchi e brevetti, ecco come registrarli

by Unioncamere Sicilia | 1 aprile 2014 12:28

Venerdì 4 aprile a Palermo workshop sulla proprietà industriale

Occhiali da sole speciali brevettati per evitare i colpi di sonno. Una moka con un innovativo meccanismo dosa-caffè. Oppure un nuovo modello di pala microeolica che, viste le dimensioni, si può utilizzare in contesti domestici, urbanistici o nautici. Sono queste alcune delle invenzioni siciliane in mostra venerdì 4 aprile, a partire dalle 9,30, a Palermo, presso la sede di Unioncamere Sicilia.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del workshop di chiusura del progetto “La proprietà industriale – strumento competitivo a sostegno della pmi siciliane”, portato avanti da Unioncamere Sicilia con l’obiettivo di promuovere servizi di informazione, formazione e assistenza tecnica, diffondere la cultura brevettuale per incentivare le domande di registrazione di marchi e brevetti e ridurre i rischi di contraffazione.

Nel corso dell’incontro verranno presentati i risultati raggiunti dal progetto. Previsto anche un intervento sul trasferimento tecnologico a supporto delle imprese per la valorizzazione dei prodotti tutelati. Prevista la partecipazione degli imprenditori e inventori che hanno registrato marchi e brevetti.

CS Invito – Mostra Invenzioni[1]

Endnotes:
  1. CS Invito – Mostra Invenzioni: http://www.unioncameresicilia.it/wp-content/uploads/2014/04/CS-Invito-Mostra-Invenzioni.pdf

Source URL: http://www.unioncameresicilia.it/blog/2014/04/01/marchi-e-brevetti-ecco-come-registrarli/