”Sportelli Turismo”: sviluppo del marchio Ospitalita’ Italiana Seminario 23 Giugno 2014 CCIAA Caltanissetta

by Unioncamere Sicilia | 18 giugno 2014 11:10

Attraverso lo Sportello del turismo, Unioncamere Sicilia rafforza ulteriormente la centralità del ruolo di raccordo tra il sistema camerale e le imprese del settore, considerando tutte quelle realtà coinvolte sul territorio nella lunga filiera del turismo agroalimentare, congressuale, nautico, verde e naturalistico. 

Al fine di superare l’ambito provinciale, definendo attività congiunte tra le 9 Camere di Commercio dell’Isola, il progetto promuove un sistema di rete rivolto a migliorare i servizi offerti dal sistema camerale e dai territori di riferimento.

Per fare conoscere agli operatori del settore e a tutti gli stakeholder del territorio regionale sono stati programmati 4 seminari divulgativi a copertura delle diverse aree in cui si articola la presenza dei 9 Enti camerali.

I seminari costituiscono un momento di confronto, all’interno del progetto, per mettere a frutto le relazioni del sistema camerale siciliano con i rappresentanti delle istituzioni locali, le associazioni di categoria e tutti i portatori d’interesse collegati alle attività poste in essere nell’ambito del settore turistico in Sicilia.

Programma Seminario[1]

Modulo di partecipazione[2]

Endnotes:
  1. Programma Seminario: http://www.unioncameresicilia.it/wp-content/uploads/2014/06/Programma-Seminario.pdf
  2. Modulo di partecipazione: http://www.unioncameresicilia.it/wp-content/uploads/2014/06/Modulo-di-partecipazione.doc

Source URL: http://www.unioncameresicilia.it/blog/2014/06/18/sportelli-turismo-sviluppo-del-marchio-ospitalita-italiana-e-valorizzazione-dei-beni-culturali-del-territorio-siciliano/