Riapre la biblioteca di Unioncamere Sicilia

Riapre la biblioteca di Unioncamere Sicilia

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Archiviati oltre 2.400 volumi.

Riapre la biblioteca di Unioncamere Sicilia. Oltre 2.400 volumi sono stati catalogati tramite un database multimediale con l’ausilio del software Bibliomx e archiviati in base a titolo, autore, editore, data di pubblicazione, genere e lingua. «Con la riorganizzazione degli spazi e l’archiviazione dei volumi – dicono da Unioncamere Sicilia – l’associazione delle Camere di commercio mette a disposizione di imprese e studiosi una vasta raccolta di libri pubblicati dal 1943 ad oggi e che raccontano la storia e l’economia siciliana e del nostro Paese. Un patrimonio culturale che è stato recuperato e valorizzato con lo scopo di fornire un nuovo servizio sempre più innovativo».

Nella nuova disposizione, la biblioteca si presenta più ampia e agevole, completamente riattrezzata e più funzionale per la ricerca. Divise in due macroaree, “Sicilia” e “Italia”, i libri sono stati ordinati nelle categorie economia, storia, statistica, agricoltura, artigianato e turismo. A disposizione dei lettori una nutrita raccolta di volumi riguardanti: pubblicazioni Unioncamere, Norme e disposizioni, Camera di commercio, letteratura, enti economici regionali, nazionali e internazionali, agricoltura, zootecnia, caccia e pesca, artigianato, industria, commercio estero, finanza, credito e assicurazioni, trasporti, turismo, lavoro, scuola,  istruzione tecnica e professionale, censimenti, ruoli e albi, usi e consuetudini, manuali, congressi e convegni, mostre e esposizioni, borse e laboratori merceologici e bollettini Sicilcamere.

La biblioteca di Unioncamere Sicilia è aperta al pubblico. Gli utenti potranno usufruire del servizio di consultazione su appuntamento contattando gli uffici al numero di telefono 091-321510 o scrivendo a unioncameresicilia@unioncameresicilia.it.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone
Categoria Home