Expo, nuove opportunità per le imprese locali

by Unioncamere Sicilia | 14 settembre 2015 17:38

Delegazione di Unioncamere Sicilia in visita presso i rappresentati esteri.

Una delegazione di Unioncamere Sicilia guidata dal vicepresidente Vittorio Messina ha fatto ieri visita presso il padiglione Thailandia ad Expo dove ha incontrato i rappresentanti istituzionali del paese asiatico. Il meeting è stato l’occasione per presentare al mercato estero una rappresentanza delle aziende olivicole dell’Isola che hanno aderito al progetto “Your Gate to Sicilian Excellence”, promosso da Unioncamere Sicilia in sinergia con l’Assessorato regionale alle Attività produttive.

Il progetto “Your Gate to Sicilian Excellence” è stato finanziato dall’ Assessorato Regionale alle Attività Produttive a valere sul P.O. FESR 2007-2013 Obiettivo specifico 5.2.1

Nel pomeriggio, poi, si è tenuta una tavola rotonda “Nutrirci d’unità nutrendo – Cibo per l’umanità, mediazione per la pace e l’unità”, organizzata dall’azienda Ol3mare di Villalba che promuove il marchio commerciale La Putia Sicilia.

Oggi, invece, è stata la volta del Business Forum Turchia-Italia nel corso del quale il vicepresidente Vittorio Messina ha incontrato il presidente della Camera di Commercio di Adana, Hüseyin Nuri Çomu, per valutare opportunità di scambi commerciali bilaterali nel settore agroalimentare, dell’energia sostenibile e dell’industria.

Le attività di Unioncamere Sicilia ad Expo continueranno fino a giovedì 17 con l’esposizione delle eccellenze agroalimentari siciliane, degustazioni e laboratori artistici.

Delegazione con Vittorio Messina[1]

Endnotes:
  1. [Image]: http://www.unioncameresicilia.it/wp-content/uploads/2015/09/Delegazione-con-Vittorio-Messina.jpg

Source URL: http://www.unioncameresicilia.it/blog/2015/09/14/expo-nuove-opportunita-per-le-imprese-locali/