Il progetto Start-up fa tappa a Catania e Caltanissetta

by Unioncamere Sicilia | 8 febbraio 2016 12:48

Il seminario di Unioncamere Sicilia per promuovere l’autoimprenditorialità

«Sviluppo dei servizi di sostegno alla creazione e allo start-up di nuove imprese giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati in Sicilia». È questo il titolo del Seminario orientativo che si terrà domani, martedì 9 febbraio, a partire dalle 10, presso la Camera di commercio di Catania.

Dopo l’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede di Unioncamere Sicilia, inizia infatti la seconda fase che prevede la presentazione del progetto nelle altre aree dell’Isola. Domani è il turno della parte orientale della Sicilia, a Catania. L’altro appuntamento in programma, invece, è a Caltanissetta dove lunedì 15 la Camera di Commercio aprirà le porte agli aspiranti imprenditori che vogliono ricevere assistenza per la costituzione di una nuova azienda. 

L’obiettivo del progetto è, infatti, quello di supportare la creazione di nuova imprenditorialità e quindi di nuovi processi di job creation, garantendo un adeguato supporto a chi vuole mettersi in proprio e favorendo la creazione, il decollo, lo sviluppo e la sostenibilità di nuove impreseDurante gli incontri verrà dunque presentato il programma del corso sull’autoimprenditorialità previsto nell’ambito del progetto finanziato a valere sul fondo di perequazione 2014. Per iscriversi al corso gratuito è necessario compilare il modulo on line presente sul sito www.unioncameresicilia.it[1].

Endnotes:
  1. www.unioncameresicilia.it: http://www.unioncameresicilia.it

Source URL: http://www.unioncameresicilia.it/blog/2016/02/08/il-progetto-start-up-fa-tappa-a-catania-e-caltanissetta/