Fabrizio si inventa il lavoro dalla sua passione per gli animali

by Unioncamere Sicilia | 12 giugno 2017 12:35

Fabrizio Salamone, classe 1986, ha deciso di far diventare la sua passione per gli animali un lavoro, aprendo il franchising Zoo Service a Palermo. Ha frequentato il corso “Crescere Imprenditori” presso Unioncamere Sicilia a settembre 2016.

«L’idea – dice Fabrizio – nasce da una passione sempre attiva e costante per gli animali da compagnia e in particolari i cani. Per questo ho deciso di affiliarmi al franchising Zoo Service. In secondo luogo, non nascondo anche che l’idea nasce dal fatto che è una delle poche attività commerciali che in questo momento hanno un andamento per lo più costante o in crescita».

«Il corso organizzato da Unioncamere Sicilia – conclude il giovane imprenditore – è stato molto utile per capire e migliorare la mia idea e mi ha chiarito gli aspetti riguardanti il finanziamento da richiedere. Ho inoltrato la domanda lo scorso 5 dicembre e la risposta positiva è arrivata il 27 marzo dopo una prima richiesta di integrazione di documenti e chiarimenti sul progetto. La prima trance di finanziamento prevedo che verrà erogata per la fine di giugno».

Source URL: http://www.unioncameresicilia.it/blog/2017/06/12/fabrizio-si-inventa-il-lavoro-dalla-sua-passione-per-gli-animali/