Lavoro: Al via Dodicesima indagine Excelsior del 2018 rivolta alle aziende

Lavoro: Al via Dodicesima indagine Excelsior del 2018 rivolta alle aziende

Unioncamere Sicilia, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando la dodicesima indagine mensile Excelsior del 2018, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo gennaio – marzo 2019.
Nell’ambito di questo progetto è previsto l’invio di un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio. La rilevazione in oggetto fa parte delle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale e la scadenza per la compilazione è fissata per il 30 novembre.
La rilevazione viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC.
Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza.
Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (D.Lgs. 196/03), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all’indagine. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale. Essi saranno diffusi, in ogni caso, in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono.

Categoria Unioncamere