Evento online – MARCHI E DISEGNI COMUNITARI: LA NUOVA NORMATIVA IN MATERIA DI MARCHI

Nell’ambito del progetto “Marchi e Disegni Comunitari” realizzato con l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale, vi è la possibilità di partecipare  gratuitamente ad un incontro formativo dedicato ai funzionari delle Camere di commercio in tema di tutela della proprietà intellettuale. La formazione, tenuta dall’Avv. Michela Maggi, verterà sulle novità in materia di marchi che sono entrate in vigore nell’anno 2019 apportate dal c.d. “Pacchetto Marchi” e dal d.lgs. 15/2019. Si parlerà, quindi, di marchio collettivo e marchio di certificazione; merci in transito, ecc. Dopo una prima parte di lezione frontale sarà possibile confrontarsi con il relatore in merito alle novità legislative in materia di marchi. A tale proposito sarà possibile raccogliere anticipatamente dei quesiti da sottoporre al relatore che verranno approfonditi nella seconda parte dell’incontro.

La formazione è stata programmata per il giorno 21 luglio, a partire dalle ore 9.30, come da programma allegato, e verrà realizzata nella forma webinar. (SCARICA PROGRAMMA)

Vi chiediamo, a tale proposito, di far pervenire la vostra adesione indicando i nominativi e gli indirizzi mail dei partecipanti entro il 2 luglio all’indirizzo marchiedisegni@innexta.it e, qualora ne aveste, di segnalarci dei quesiti da sottoporre alla relatrice o di indicarci eventuali argomenti di interesse da approfondire nel corso dell’incontro.

Un paio di giorni prima dell’incontro Innexta vi farà avere il link per il collegamento.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete contattare la dott.ssa Carzaniga di Innexta, ai seguenti recapiti:

Chiara Carzaniga

carzaniga@innexta.it

Tel. 02 8515 4264 – Mob. 338 4354072