“Eurochocolate – International Chocolate Exhibition”: Perugia dal 16 al 25 ottobre 2020

“Eurochocolate – International Chocolate Exhibition”: Perugia dal 16 al 25 ottobre 2020

EVENTO ANNULLATO CAUSA PREVENZIONE COVID-19

“Eurochocolate – International Chocolate Exhibition”: uno stand anche per le imprese siciliane

Perugia dal 16 al 25 ottobre 2020

Unioncamere Sicilia, in rappresentanza di tutte le Camere di commercio dell’Isola, parteciperà con lo stand “Sweet Sicilia” all’evento gastronomico internazionale “Eurochocolate – International Chocolate Exhibition”, che si svolgerà nel centro storico di Perugia dal 16 al 25 ottobre 2020.

La partecipazione all’evento è rivolta solo ed esclusivamente alle imprese presenti nel territorio della Regione Sicilia, che producono e commercializzano i seguenti prodotti: Malvasia, Passito, Moscato, Vini liquorosi, Vini dolci e secchi, Vendemmia tardiva, Cioccolato di modica, Pistacchio di Bronte, Mandorla di avola, Carrubba, Arancia candita, Gelato al passito o alla malvasia.

La Sicilia – commenta il Segretario Generale di Unioncamere Sicilia Santa Vaccaro – è sicuramente una delle terre che garantiscono un grande patrimonio enogastronomico in tema di dolce, che si traduce in un repertorio enologico tra i più significativi del nostro paese con i cosiddetti Vini da Meditazione o fine pasto.

Eurochocolate si svolge in pieno centro storico a Perugia che si trasforma in una grande cioccolateria all’aperto.

Nell’ambito di questo contesto vengono allestiti spazi temporanei dove si sviluppano le varie iniziative sia a carattere commerciale che quelle relative ad approfondimenti didattico/culturale con laboratori, presentazione di libri etc..

La partecipazione alla manifestazione per le imprese della regione Sicilia è gratuita e non è prevista quota di compartecipazione alle spese. Qualora le imprese vorranno partecipare personalmente, tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a loro carico, lo spazio/stand e i relativi allestimenti sono resi disponibili da Unioncamere Sicilia.

Il fine principale dell’evento – commenta il Presidente di Unioncamere Sicilia Giuseppe Pace – rimane sempre quello di sostenere e assistere il tessuto economico Siciliano, attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale ed enogastronomico dell’isola, sostenere l’export delle imprese dell’isola ed accompagnarle nei mercati internazionali, favorire la qualificazione dei prodotti Made in Sicily e posizionarli su una vetrina di carattere nazionale ed internazionale.

Le aziende del territorio Siciliano che intendono partecipare all’iniziativa dovranno comunicare la propria adesione entro il 28 settembre 2020 alla Camera di Commercio di competenza territoriale.

Categoria Unioncamere