Unione Regionale delle Camere di Commercio industria Artigianato Agricoltura della Sicilia

Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura della regione Sicilia
Seguici:

In questa fase particolare per le aziende di tutto il mondo, riteniamo che la ripresa economica dell’intero Paese, ed in particolare del nostro territorio, possa passare anche dallo sviluppo di determinate infrastrutture fondamentali per rendere più competitive le nostre imprese. Le Camere di commercio siciliane, con il coordinamento dell’Unione regionale, hanno avviato un’iniziativa progettuale (maggiori info su www.programmainfrastrutture.unioncamere.it) che prevede momenti di confronto e concertazione, individuazione delle opere strategiche per le proprie imprese, nonché sviluppo di approfondimenti progettuali rispondenti alle esigenze del territorio.

In quest’ottica, il sistema camerale siciliano sta organizzando una serie di tavoli territoriali sia per condividere gli esiti di alcune analisi su domanda e offerta, sia – e soprattutto – per ascoltare le esigenze e i fabbisogni del sistema imprenditoriale locale. Le suggestioni emerse da questi tavoli serviranno per redigere il “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali siciliane”, documento che conterrà la selezione delle opere indifferibili necessarie al sistema imprenditoriale siciliano per superare la crisi in atto e recuperare competitività.

Ritenendo particolarmente importante il suo contributo all’iniziativa, la invitiamo ad iscriversi al “Tavolo di confronto per lo sviluppo” che si terrà il prossimo 22 marzo 2022 alle ore 10:30 in modalità digitale (tramite piattaforma zoom webinar) collegandosi al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_MH3X5v87QdKZzEPf4qvFzQ

– TAVOLO DI CONFRONTO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO DI TRAPANI DEL 22 MARZO 2022 ORE 10.30

Pin It on Pinterest